Il Laboratorio Odontotecnico.
40 anni di esperienza, dedicati alla qualità, alla selezione e acquisizione di Tecniche e Tecnologie proposte dal settore negli anni, l’aggiornamento continuo (personale e di tutto lo Staff), la continua ricerca della soddisfazione globale del cliente… tutto questo, fatto con passione e amore per questa professione, ha portato il nostro laboratorio ad essere un punto di riferimento in Roma e su tutto il territorio Nazionale.
Nel 1980 inizio la mia attività di Odontotecnico, in un laboratorio in Roma, dedicandomi alla protesi totale, dove ho investito tutte le mie energie, studiando e frequentando corsi in tutta Italia con i massimi relatori del campo. Sono diventato in due anni il responsabile tecnico della struttura, raggiungendo un livello qualitativo mai toccato prima dal laboratorio. Ricevendo riconoscimenti da molti nomi illustri della protesi totale. Tra questi, quello che più ho a cuore è quello del Prof. Glauco Marino, Maestro e Amico.
Nel 1984 andandomi ormai stretta quella struttura (a causa delle mie idee innovative e di crescita), realizzo il mio primo laboratorio in società. In quegli anni fino al 1992 mi dedico anche alla protesi fissa.
Ma l’incontro che segna un altro cambio di marcia è quello avuto con il Prof. Pecora Gabriele, che mi indirizza dal Dr. Gianni Persichetti, con il quale seguirò il corso teorico-pratico in protesi fissa in coppia con un clinico.
E’ l’incontro con questo professionista, al quale non smetterò mai di essere grato e con il quale seguirò altri corsi negli anni, che mi apre un’altra realtà Odontotecnica una realtà basata sulla qualità, la microscopia, la conoscenza.
Nel 1992 nasce il laboratorio Bruno Scarfò, che 25 anni insegue obiettivi e traguardi sempre più ambiziosi.
Un’altro incontro professionale ed umano è quello con l’Odt. Roberto Bonfiglioli, con il quale ho seguito un corso di specializzazione teorico-pratico di due anni a Bologna ed altri corsi, fino a diventarne amico e socio nella nuova rete di Impresa Netquadro®.
Alla fine degli anni 90 abbraccio la digitalizzazione del lavoro odontotecnico, entrando come sempre di forza e con tanta passione. Questo ha fatto sì che diventassi, dopo neanche un anno, il referente Nazionale per Nobel Biocare del suo sistema CAD-CAM, tenendo corsi e conferenze su tutto il territorio Nazionale.
Lo stesso è avvenuto sempre con la Nobel Biocare nel 2005, sono stato selezionato per essere il referente della Chirurgia Protesicamente Guidata (Nobel Guide®).
Negli anni sono diventato il riferimento di moltissimi professionisti ed aziende del settore, sia per consulenza che sostegno allo sviluppo. Sempre nel 2005 sono uno dei soci fondatori della C.A.I. Academy (Computer Aided Implantology) insieme al Dr. Francesco Valente e il Prof. Claudio Buoni.
Bruno Scarfò
Oggi il Laboratorio Odontotecnico Bruno Scarfò rappresenta una delle realtà maggiormente all’avanguardia in Italia.
Abbiamo numerose collaborazioni e siamo un punto di riferimento a livello nazionale su tematiche come CAD-CAM, Chirurgia Guidata e il Flusso Digitale.
Una realtà all’avanguardia.
Collaboriamo con molte Aziende su Cad-Cam, Chirurgia Guidata, Flusso Digitale. Tutto questo in concerto con l’altro laboratorio di cui sono socio e Presidente che è la Riform Srl, con sede in Milano.
Nei primi mesi del 2016 fondo la rete di imprese Netquadro® insieme ad altre importanti aziende odontotecniche sul territorio Nazionale. La rete di imprese si concentra su grandi gare di appalto nel pubblico.
In conclusione vorrei sottolineare l’importanza di tutti i nostri clienti, che in questi anni hanno creduto in noi. Ci hanno stimolato a crescere e migliorare ogni giorno. Ci hanno permesso questa incredibile crescita professionale, strutturale ed umana.
Nel nostro Laboratorio Odontotecnico la tecnologia non è solo un elemento di differenziazione sul mercato, ma anche un fattore abilitante.
Uno strumento indispensabile per svolgere lavori di elevata qualità e precisione, mantenendo costi sostenibili.
Abbiamo sempre investito in tecnologia e continuiamo a farlo.
Tecnologia utilizzata
nel laboratorio
- Sistema di pressatura per Disilicato Ivoclar®
- Laser XX5EVO
- Fresatore professionale Artiglio Iron3
- Sistema per compositi Simphony (3M®)
- Scanner Procera2G abilitato per Smart Fusion (NobelBiocare®)
- Scanner 3Shape®
- Fresatrice a controllo numerico VHF 4 assi
- Fresatrice a controllo numerico VHF 5 assi
- Stampante per modelli
- 3 stereo microscopi
Lavorazioni
CAD-CAM
- Cromo cobalto
- Titanio
- Zirconio
- PMMA
- PEEK
- Fibra di Carbonio
- Compositi e Cere
- Plastiche e Calcinabili
- Alluminio
- Composito
- Refrattario
- Disilicato
- Foglia di platino
Specializzazioni
All on 4 ® (tecnica Malò)
Contattaci.